Turno di riposo per la Gioiella Cap
Turno di riposo per la Gioiella Cap Noci nella sesta giornata di ritorno del Campionato nazionale Serie A1: archiviata la vittoria con il Valentino Ferrara, conquistata lo scorso sabato tra le mura amiche del Pala Intini, gli uomini di mister Iaia si sono rimessi al lavoro per preparare al meglio il rush finale della stagione.
Mancano infatti tre turni alla fine della regular season e i biancoverdi torneranno in campo sabato 11 febbraio in casa del Benevento per poi ospitare a Noci i “cugini” dell’Accademia Conversano (sabato 18 febbraio) e concludere la prima esperienza nella massima serie sabato 25 febbraio in casa dei campioni d’Italia del Fasano.
A commentare la vittoria ai rigori contro il valentino Ferrara e anticipare i propositi a venire è il capitano Ignazio Degiorgio: “Sabato siamo entrati carichi in campo, vogliosi di vincere e mettere in crisi l’avversario sin da subito e infatti siamo arrivati sul più 7 nel primo tempo; purtroppo, però, questa elevata intensità ha portato ad un crollo fisico. Per fortuna mentalmente siamo rimasti sempre in partita e ne è la dimostrazione la vittoria ai rigori. Questo ci servirà da esperienza, nonostante dovremmo già essere una squadra abituata alla competizione e questi errori non dovremmo più commetterli. In ottica classifica il punto perso non ha molto valore, avremmo dovuto lo stesso vincere due delle prossime tre partite. Occupiamo la quinta posizione a due punti di svantaggio dalla quarta ma anche a soli due punti di distanza dalla settima quindi le prossime quattro giornate, tre per noi dato il turno di riposo, saranno decisive".